Il Ticino: un inserto speciale per il Torneo Oratori

Sul settimanale diocesano di venerdì 5 giugno è presente uno speciale di 12 pagine sulla storia del Torneo Oratori che raccoglie foto d’epoca, testimonianze e ricordi della nota kermesse sportiva oratoriana. Non è un caso che il titolo della prima pagina sia proprio “Torneo Oratori, il racconto di una storia di passione ed emozioni. Uno speciale di 12 pagine sulla manifestazione organizzata da ‘il Ticino’ che l’anno scorso ha raggiunto il traguardo delle 25 edizioni”. Al tema è dedicato anche l’editoriale firmato dal direttore Alessandro Repossi, dal titolo “Torneo Oratori, una grande storia che continua”.

Ci sono poi altri interessanti articoli, vediamone i titoli:

Il Vescovo Corrado Sanguineti scrive al ministro dell’istruzione Lucia Azzolina: “Serve più attenzione al mondo della scuola”.

“Settembre, la riapertura della scuola è una priorità assoluta”: un articolo scritto da Elena Maga, segretario generale della Cisl Pavia/Lodi.

La festa delle Ss. Spine nella Cattedrale di Pavia con il Vescovo Corrado: la riflessione dedicata alla pandemia di Covid, alla crisi economica e alla scuola.

La S. Messa Crismale in Duomo: il presbiterio è “Corpo Vivo” e “Comunità di Fratelli”.

“Ut unum sint”, compie 25 anni l’enciclica di San Giovanni Paolo II sull’impegno ecumenico: un commento di don Michele Mosa.

“Anna Zucconi, dalle aule della Cassazione all’assessorato ai servizi sociali del Comune di Pavia”.

“Avvocati pavesi in crisi. Il presidente Bernuzzi: ‘La gente non ha i soldi per tutelarsi’ “.

“Gli ex Alunni del Collegio Ghislieri di Pavia protagonisti nell’Italia e nel mondo nella lotta contro il Coronavirus”.

“E’ di nuovo entrato in funzione il Tempio Crematorio al cimitero di San Giovannino a Pavia”.

“Addio a Massimo Bardotti, fratello di Sergio paroliere conosciuto in tutto il mondo”.

Territorio: notizie e immagini da Binasco, Belgioioso, Gerenzago, San Genesio e Trivolzio.

Calcio: la storia del Pavia tra massima serie, declini, rinascite e grandi illusioni.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, la pagina dedicata a Papa Francesco, l’attualità e la pagina dei servizi utili.