La festa di Santa Maria di Caravaggio su Telepavia

Anche la Santa Messa che verrà celebrata martedì 26 maggio, in occasione della solennità dell’Apparizione della Madonna di Caravaggio, verrà trasmessa in diretta su TelePavia, per permettere a tanti fedeli di partecipare al momento più importante e sentito della comunità di Pavia Ovest evitando gli assembramenti.
La festa inizierà domenica 24 maggio: in occasione dell’Ascensione del Signore con la celebrazione delle Sante Messe ad orario festivo; martedì 26 maggio, Festa dell’Apparizione, le celebrazioni sono fissate per le ore 8.00, 10.00, alle ore 17.00 la Supplica e la recita del S. Rosario e alle  ore 17.50 la Santa Messa solenne presieduta dal Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti.
Domenica 31 maggio si festeggerà la solennità della Pentecoste e l’anniversario della Dedicazione della Chiesa (1964).
Come detto, le celebrazioni pomeridiane di martedì 26 maggio vengono trasmesse in diretta da TelePavia sul canale 89 del digitale terrestre, sulla pagina FB dell’emittente e sul sito www.telepavia.tv
“In questo periodo abbiamo tralasciato l’apparenza, ma abbiamo coltivato l’interiorità, l’intimità con Dio – ha scritto il parroco di Santa Maria di Caravaggio don Carluccio Rossetti sul settimanale diocesano Il Ticino – . Con Lui abbiamo avuto uno sguardo diverso verso gli altri, il mondo, la Chiesa. Nel lavoro di purificazione che anche la Quaresima ha sollecitato ci siamo accorti che “nella Chiesa tutto è valorizzato”. Ci siamo sentiti amati e stimati. La festa della Madonna di Caravaggio coincide con la fase 2: è il tempo della ripresa! A Lei chiediamo aiuto e ispirazione”.