Il periodo difficile del Covid-19: il Vescovo di Pavia si confronta con le famiglie della Diocesi

Domenica 17 maggio il Vescovo di Pavia ha incontrato virtualmente le famiglie che fanno parte del Servizio di Pastorale Familiare della Diocesi di Pavia: un incontro che è stato anche un momento di confronto relativo alle difficoltà del periodo di lockdown dovuto al Covid-19. Al centro del confronto, l’idea che anche da esperienze così drammatiche è possibile cogliere un insegnamento e “vivere il reale” (come scriveva don Luigi Giussani), luogo dove si manifesta il mistero di Dio e dove la vita vera ci permette ed essere religiosi e credenti davvero. “La realtà è qualcosa che si impone, è testarda – commenta il Vescovo Corrado -; l’unica condizione è sempre quella di vivere intensamente il reale accettando di starvi fino in fondo e accettandone anche il corso”.