“Stiamo lavorando per voi”: dall’oratorio di Giussago un video in vista dell’estate

Per l’estate 2020 non si potrà parlare di vero e proprio Grest, ma di momenti condivisi che sono ancora in fase di definizione. Ma di certo, non ci si può e non ci si deve fermare: bene lo sanno gli animatori e gli educatori dell’oratorio della parrocchia di Giussago (parroco don Gianluigi Monti con il supporto prezioso di don Luca Lauritano) che hanno registrato e diffuso via Facebook un nuovo video nel quale si riprendono mentre, da casa, preparano nuovi progetti in vista dell’estate. Si tratta non solo di un modo per tenersi impegnati ma anche per ricordare a tutti i bambini e i ragazzi che nulla si ferma, che tutto prosegue seppur con modalità diverse e che l’oratorio è una comunità viva e attiva, nella quale potersi ritrovare e sentirsi parte di un grande gruppo. Nel video, gli animatori, che indossano tutti rigorosamente la maglietta del Grest 2019, si fanno riprendere in momenti di attività varia sia casalinga che di mini-progettazione di attività che possono essere condivise in vista della bella stagione: tanto l’entusiasmo che si percepisce, con la voglia di guardare al futuro con fiducia.

#animatoriconnessi #oratorioacasa