Il Grazie del Vescovo Corrado alla redazione del Settimanale Diocesano “il Ticino”

“Immagino che scrivere articoli, raccogliere materiali, racconti e testimonianze dirette, proseguire nella raccolta della pubblicità, mantenere legami e comunicazioni con esponenti dell’ambiente sociale, amministrativo, ecclesiale, tutto ciò non sia facile in questo tempo e nelle circostanze presenti: di questo impegno vi ringrazio, così come della vostra cura costante a pubblicare, di settimana in settimana, un giornale ben fatto, voce significativa nella città e nella Diocesi di Pavia”.

Sono alcune delle parole con cui il Vescovo, Mons. Sanguineti, ha espresso la sua vicinanza e il suo ringraziamento sentito a tutte le persone che lavorano al settimanale diocesano Il Ticino, che in queste settimane è sempre uscito con puntualità e rispettando il consueto formato nonostante le varie difficoltà del tempo difficile del Covid-19. Lo stesso ringraziamento è stato rivolto anche a coloro che si occupano del sito diocesano e dei vari social network.

Di seguito il messaggio inviato al direttore Alessandro Repossi.

Pavia, 1° maggio 2020

Carissimi componenti della redazione del settimanale “Il Ticino”,

Vi rivolgo questo breve messaggio per esprimervi il mio sincero ringraziamento per l’opera che state svolgendo in questo periodo così singolare della vita sociale ed ecclesiale segnata dalla situazione determinata dall’attuale epidemia del Coronavirus.

È un tempo delicato e difficile in cui molte attività lavorative, culturali e pastorali sono sospese o ridotte all’essenziale, ed è importante che in queste settimane che non sia mai venuta meno la voce del settimanale con il servizio reso dai siti e dai social legati al giornale e alla Diocesi.

In questo modo, avete continuato a informare su ciò che si muove nel nostro territorio e come le comunità cristiane cercano di essere presenti e di realizzare una testimonianza di fede e di carità, collaborando con altre realtà istituzionali e appartenenti al mondo del volontariato.

Immagino che scrivere articoli, raccogliere materiali, racconti e testimonianze dirette, proseguire nella raccolta della pubblicità, mantenere legami e comunicazioni con esponenti dell’ambiente sociale, amministrativo, ecclesiale, tutto ciò non sia facile in questo tempo e nelle circostanze presenti: di questo impegno vi ringrazio, così come della vostra cura costante a pubblicare, di settimana in settimana, un giornale ben fatto, voce significativa nella città e nella Diocesi di Pavia.

Rinnovo a tutti voi, al Direttore, ai componenti della redazione, a tutti coloro che a vario titolo collaborano alla realizzazione del settimanale, la mia stima e la mia gratitudine, e mi auguro che “Il Ticino” sia sempre più valorizzato e proposto come espressione della nostra Chiesa.

+ Corrado vescovo