Il messaggio video del Vescovo Corrado alla Comunità Islamica di Pavia

In occasione dell’inizio del Ramadan, il Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti, ha diffuso un videomessaggio, tramite il canale YouTube della Diocesi, indirizzato alla Comunità Islamica di Pavia.

“Non possiamo salvarci da soli, come ripete spesso anche Papa Francesco – sottolinea Mons. Sanguineti nel messaggio video -. Possiamo invece, stando insieme, prenderci cura dei più fragili e dei più deboli e possiamo rivolgere una preghiera all’unico Dio, potente e misericordioso. E’ il linguaggio di amore che ci unisce”.

Nella comunità e nell’aiuto reciproco, trova radice feconda la vita, anche nelle circostanze difficili che stiamo vivendo in questo drammatico periodo: “Il Documento sulla Fratellanza Umana firmato nel febbraio 2019 da Papa Francesco e dal Grande Imam di Al-Azhar Ahmad Al-Tayyeb, trova oggi attualità – ricorda il Vescovo Corrado -: nei mesi in cui lentamente si riprenderà la vita sociale saremo chiamati a sostenere e accompagnare situazioni di disagio e povertà e sarà bello che ci sia una sorta di gara a crescere nella vera fratellanza rispettando e amando il volto e e la storia, l’identità e la fede di ciascuno”.