Il Messaggio del Vescovo alle Comunità Cristiane Orientali della Diocesi per la Pasqua

Mons. Corrado Sanguineti ha voluto esprimere attraverso un videomessaggio sul canale YouTube diocesano, un sentito augurio di vicinanza alle Comunità Cristiane Orientali della Diocesi di Pavia in occasione della Santa Pasqua che, secondo il calendario Giuliano, cade proprio domenica 19 aprile, giorno di festa per tante comunità.

“Esprimo il mio augurio e la mia vicinanza alle vostre comunità e alle vostre famiglie -dice Mons. Vescovo -: condividiamo un tempo di prova che caratterizza anche la nostra vita ecclesiale e sociale. Certo, il mio pensiero è vicino ai malati e ai loro familiari, a quelle famiglie che hanno dovuto sopportatre il dolore di un lutto, a coloro che sono impegnati nella cura e nella ricerca e a coloro che assicurano i sevizi essenziali. Immagino sia doloroso per voi non poter celebrare la particolare ricchezza della vostra divina liturgia, ma dobbiamo essere consapevoli che anche in questa prova il signore ci accompagna”.

Qui di seguito il video integrale.