Azione Cattolica Pavia, il cammino quaresimale e il sostegno a chi è in difficoltà

Anche l’Azione Cattolica di Pavia porta avanti il cammino quaresimale nel segno della speranza, nonostante il periodo difficile. A ricordarlo a tutti  soci pavesi è la presidente, Carla Conti, con puntuali aggiornamenti via email e suggerimenti di iniziative e riflessioni. “Risuonano ancora nel cuore le parole di ieri di Papa Francesco che ha saputo davvero indicare la strada a tutti noi in questo momento buio in cui fatichiamo a vedere la luce – scrive Carla -. In questo tempo noi vogliamo camminare insieme, purtroppo ancora virtualmente, verso la Pasqua ormai vicina. Conta pregare, conta stare vicino e prendersi cura: mettiamo quindi davanti al Crocifisso tutti gli ammalati, le loro famiglie e le famiglie che sono nel lutto e nel dolore insieme a tutte le persone che lavorano per noi e per loro”.
Intanto, l’assistente spirituale di AC, don Davide Diegoli, cura la proposta di pillole di Vangelo giornaliere anche attraverso la pagina Facebook dell’Azione Cattolica, pubblicate anche sul sito ufficiale.
“Proponiamo l’iniziativa caritativa quaresimale insieme agli amici della Comunità di Sant’Egidio – ha ricordato ancora la presidente Conti -: vorremmo sostenere le necessità di Rachel, una Signora nigeriana sfuggita alla tratta e arrivata a Pavia per ricostruire la propria vita. Chi volesse aderire a questa proposta, potrà versare l’importo che desidera donare sull’IBAN IT21W0311111300000000063181 intestato “Comunità di Sant’Egidio Pavia” – Causale “Donazione per Rachel”.