La Santa Messa di domenica 29 marzo dalla Cattedrale e la benedizione da Piazza Vittoria

Al centro del Vangelo, richiamato dal Vescovo Corrado durante l’omelia della Santa Messa di domenica 29 marzo, c’è Gesù addolorato dalla morte di Lazzaro: a Cristo basterà un gesto per riportare l’amico alla vita e ricordare a noi fedeli che è solo la vita in Dio  che sazia la sete del nostro cuore. “La vita eterna è come acqua che zampilla e che sconfigge la morte”, ha ricordato il Vescovo Corrado nella sua omelia, leggibile e scaricabile a questo link.

Presenti alla celebrazione della Santa Messa della Quinta Domenica di Quaresima il Vicario Generale don Luigi Pedrini, il Vicario Foraneo don Carluccio Rossetti, il segretario don Nicolas Sacchi e don davide Rustioni.

Alla celebrazione ha preso parte anche il sindaco di Pavia, Mario Fabrizio Fracassi, che ha donato un cero, successivamente portato davanti all’urna del patrono San Siro per invocarne la protezione a difesa della dilagante epidemia di Coronavirus.

Il Vescovo Corrado ha anche rinnovato, al termine della Santa Messa, la benedizione domenicale di tutta la città con l’esposizione del Santissimo da piazza della Vittoria.

La celebrazione è stata trasmessa dall’emittente TelePavia, attraverso il canale 89 del digitale terrestre,  in streaming dal sito www.telepavia.tv e sulla pagina Facebook di TelePavia.

(nella foto accanto il lume donato dal Comune di Pavia).