Le Chiese rimarranno aperte: è un segno di speranza

“Ci siamo sentiti come vescovi lombardi e abbiamo convenuto di lasciare le chiese aperte, come segno per la gente. È vero che, con le ultime disposizioni del Governo e per senso di giusta prudenza e responsabilità, ben poche persone escono e ancora meno passano nelle chiese. Tuttavia, mi sembra un segno bello di speranza che le porte siano aperte e che chi vuole sostare un momento in preghiera, lo possa fare”.

E’ l’inizio del messaggio con cui il Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti, ha voluto ribadire, nel pomeriggio di venerdì, che le Chiese della Diocesi rimarranno completamente aperte in segno di accoglienza verso coloro che avvertono il desiderio di trovare pace nella preghiera. Nel testo del messaggio, anche un invito ai sacerdoti, quello di uscire sul sagrato della chiesa per impartire la benedizione con il Santissimo Sacramento a tutta la sua parrocchia, mentre suonano le campane dell’Angelus di mezzogiorno.

QUI IL TESTO INTEGRALE DEL MESSAGGIO DEL VESCOVO CORRADO, DA LEGGERE E SCARICARE.