La Giornata di digiuno e preghiera per i Missionari Martiri

Non dimenticare coloro che hanno consacrato la loro esistenza al Signore e per Lui hanno dato realmente la vita: il prossimo 24 di marzo la Chiesa celebra la ventottesima giornata di preghiera e digiuno in memoria dei Missionari Martiri. Il titolo, particolarmente significativo, di questa giornata è “Innamorati e Vivi: “In un mondo globalizzato dove tutto sembra caos, obiettivi confusi, oscurità, noi battezzati siamo chiamati ad essere proprio ‘innamorati e vivi’ – afferma don Giampaolo Sordi, responsabile del Servizio per la Pastorale Missionaria della Diocesi di Pavia -. Siamo autentici testimoni di quella Croce luminosa che da senso alla storia, discepoli di Gesù, risorto da morte. Configurati a Cristo, i martiri sono luce per i popoli che hanno scelto di servire. Quella Croce, ormai vuota è fonte di speranza per tante situazioni di sofferenza e fatica, un bagliore che, attraverso il sacrificio dei Missionari Martiri, continua ad illuminare la storia”.