Giornata Mondiale della Vita Consacrata: la Santa Messa con il Vescovo Corrado

Un momento per ritrovarsi e rendere lode a Dio per il dono della consacrazione, dono esclusivo di vita pienamente consegnata nell’abbraccio di Cristo. Domenica 2 febbraio è stata celebrata la XXIV Giornata Mondiale della Vita Consacrata, istituita nel 1997 da Giovanni Paolo II e che cade nel giorno dedicato alla “Presentazione del Signore.

A Pavia il Vescovo Corrado Sanguineti ha celebrato una Santa Messa in Cattedrale, alle ore 17, dedicata in special modo alle persone totalmente consacrate a Dio, sacerdoti frati e suore, persone che, in base a una “chiamata” vocazionale, hanno pronunciato i tradizionali voti di obbedienza, castità e povertà.

“Con semplicità e con gratitudine io come vescovo di questa Chiesa, esprimendo la voce di tanti fedeli, vi dico: grazie, carissimi fratelli e sorelle nel Signore, perché saremmo tutti più poveri senza il dono della vostra consacrazione, e mancherebbe una testimonianza limpida al Vangelo se venisse a spegnersi la vita religiosa”, questo un breve passaggio dell‘omelia del Vescovo Corrado, scaricabile integralmente a questo link.