La Festa di San Giovanni Bosco a Giovenzano e Vellezzo Bellini

La qualità delle relazioni è al centro della Festa di San Giovanni Bosco fissata per venerdì 31 gennaio che si svolgerà nella parrocchia di Giovenzano e Vellezzo Bellini. Il primo appuntamento è previsto per le ore 18.30 con la celebrazione della Santa Messa a Giovenzano, cui seguirà l’apericena nell’ampio salone dedicato proprio a San Giovanni Bosco e rivolto a tutte le famiglie. A partire dalle 21 inizierà “Ognuno è perfetto! Anche se c’è chi lo nasconde proprio bene…”, un incontro-spettacolo animato dall’attore, scrittore e formatore Michele Dotti a cui sono invitati alla partecipazione in particolar modo i genitori: “Per la Festa di San Giovanni Bosco abbiamo deciso di organizzare un momento specifico dedicato al valore della diversità, letto in modo originale – ha commentato il parroco, don Gabriele Romanoni -. La diversità può essere, infatti, una bussola nella ricerca di sé, fra talenti e limiti. Penso che il ruolo degli incontri organizzati in oratorio sia anche quello di affrontare, con tagli diversi, i temi delle relazioni all’interno e all’esterno della famiglia e della comunità”.
Lo spettacolo serale sarà proprio incentrato su questo tema e partirà dalle origini dell’empatia e della fiducia per migliorare la qualità delle relazioni di tutti i giorni e per guardare al futuro con speranza e maggiore fiducia.