La visita del Vescovo Corrado Sanguineti all’unità pastorale di Giussago

“Chiediamo che questi giorni di grazia vi aiutino, come comunità, ad essere sempre in cammino con il Signore; preghiamo anche perché ogni Vescovo e sacerdote sia il riflesso dell’unico vero Pastore”. Si è conclusa con queste parole la riflessione di Mons. Corrado Sanguineti la sera di lunedì 13 gennaio nella chiesa di Giussago, in occasione della Liturgia della Parola che ha aperto la sua visita nell’unità pastorale che comprende anche le parrocchie di Baselica, Carpignago, Guinzano e Turago. La visita proseguirà sino a domenica 26 gennaio. A salutare il Vescovo è stato, in apertura, il parroco don Gianluigi Monti, che è assistito nel suo operato da don Luca Lauritano. “Eccellenza, grazie per la sua presenza tra noi – ha sottolineato don Gianluigi -. In questi giorni avrà modo di vedere con i suoi occhi le bellezze delle nostre comunità: parrocchie che, con le loro peculiarità, contribuiscono tutte insieme ad arricchire l’unità pastorale. Certo, in alcuni casi non mancano anche difficoltà e stanchezze: ma confidiamo che grazie alla sua presenza in mezzo a noi, lo Spirito Santo ci aiuti a vivere con più slancio il Vangelo”.

SUL PROSSIMO NUMERO DE “IL TICINO”, NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDI’ 17 GENNAIO, TROVERETE UN SERVIZIO E LE IMMAGINI SULLA VISITA DEL VESCOVO ALL’UNITA’ PASTORALE DI GIUSSAGO