Il Vescovo Corrado Sanguineti alla festa di San Mauro

“Abbiamo bisogno di luoghi in cui riscoprire la bellezza di essere figli di Dio, così come lo erano i monasteri al tempo di San Mauro. Uno di questi luoghi è la comunità parrocchiale: anche l’esperienza del Piccolo Chiostro, che vivete in questi anni, vi insegni ad essere una famiglia”. Il Vescovo Corrado Sanguineti si è rivolto con queste parole, cariche di affetto, ai tanti fedeli che la mattina di domenica 12 gennaio hanno gremito la basilica del Ss. Salvatore di Pavia per la S. Messa che ha rappresentato il momento centrale della tradizionale festa di San Mauro. Insieme a Mons. Corrado hanno concelebrato don Franco Tassone, parroco del Ss. Salvatore, e don Filippo Barbieri. Durante la celebrazione eucaristica sono stati presentati al Vescovo i bambini e i ragazzi che frequentano il catechismo in parrocchia (che si stanno preparando alla Prima Comunione e alla Cresima) e i loro educatori.

Al termine della celebrazione, il cantiere del Piccolo Chiostro è stato visitato dal Vescovo Corrado Sanguineti, dal sindaco Mario Fabrizio Fracassi e dall’assessore ai servizi sociali Anna Zucconi.

SUL PROSSIMO NUMERO DE “IL TICINO”, NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDI’ 17 GENNAIO, TROVERETE UN SERVIZIO E LE FOTO SULLA FESTA DI SAN MAURO