Furto alla chiesa di San Giuseppe di Città Giardino, i ladri entrano in sagrestia

Hanno forzato la piccola porta che separa l’esterno dalla sagrestia e sono entrati, puntando alla chiesa. Ma hanno trovato una porta blindata e si sono dovuti accontentare di poco. Nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 dicembre alcuni ignoti si sono introdotti nella sagrestia della piccola chiesa di San Giuseppe a Pavia, che fa parte della parrocchia della Sacra Famiglia di viale Ludovico il Moro. I ladri sono riusciti a forzare la porta esterna e portare via alcuni spiccioli, tralasciando paramenti e arredi sacri, a riprova del fatto che probabilmente erano in cerca solo del contante e non degli oggetti, ritenuti forse difficili da “piazzare” in un momento successivo. I ladri hanno anche cercato di introdursi all’interno della chiesa ma non sono riusciti a forzare, pur provandoci e provocando altri danni, la porta blindata che separa l’edificio dalla sagrestia.
Ad accorgersi del furto è stato il personale che si occupa delle pulizie, che, al mattino, ha trovato la porta d’ingresso alla sacrestia forzata e ha provveduto ad avvisare il parroco, don Vincenzo Migliavacca, che ha allertato le forze dell’ordine e denunciato il fatto alla vicina Questura.