La S. Messa dell’Epifania nel reparto di Pediatria del San Matteo

“L’Epifania è anche la festa dell’infanzia missionaria: i bambini, infatti, sono chiamati ad essere testimoni di Gesù con la loro vita e le loro preghiere. Preghiamo anche noi affinchè la testimonianza dei più piccoli riscaldi e rianimi il cuore, a volte inaridito, di noi più grandi, aiutandoci a ritrovare la luce di Gesù che diventa anche luce di speranza e di gioia nella nostra vita”. Si è conclusa con queste belle parole l’omelia del Vescovo Corrado Sanguineti in occasione della S. Messa da lui presieduta, la mattina di lunedì 6 gennaio nel giorno dell’Epifania, nel reparto di Pediatria del Policlinico San Matteo di Pavia. Una celebrazione seguita da tanti piccoli pazienti con i loro familiari e dal prof. Gian Luigi Marseglia, direttore della Pediatria del San Matteo, insieme a tutti suoi collaboratori (medici e infermieri). A concelebrare con Mons. Corrado è stato padre Mario Viganò, responsabile dei Camilliani presenti al Policlinico di Pavia; il rito è stato accompagnato dal coro delle voci bianche della parrocchia della Sacra Famiglia di Pavia, guidato da don Vincenzo Migliavacca.

(A.Re.)

SUL NUMERO DE “IL TICINO” NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDI’ 10 GENNAIO, TROVERETE UN ARTICOLO E LE IMMAGINI SULLA S.MESSA CELEBRATA DAL VESCOVO CORRADO ALLA PEDIATRIA DEL SAN MATTEO DI PAVIA