Il concorso Presepi del settimanale Il Ticino

E’ scaduto il termine di consegna (fissato per le 24.00 del 6 gennaio 2020) delle immagini dei presepi che partecipano all’annuale concorso del settimanale diocesano  “il Ticino” dedicato al presepe più bello. Sui numeri di venerdì 10 gennaio e venerdì 17 gennaio verranno pubblicate tutte le foto in concorso per il 2019-2020.

Si tratta di una bella occasione per mostrare a tutti, attraverso il giornale della Diocesi di Pavia, i presepi allestiti nelle chiese, negli oratori, sui luoghi di lavoro, nelle scuole, nelle associazioni e, naturalmente, anche a casa.
Sono tre, come al solito, le categorie in gara: ragazzi, adulti, enti-parrocchie.
Per i vincitori è previsto un abbonamento on line a “il Ticino” per l’anno 2020.
La premiazione si svolgerà in Curia Vescovile a Pavia, sabato 1 febbraio alle 11.00, alla presenza del Vescovo Corrado Sanguineti. Sempre alto il gradimento del “Concorso Presepi” tra i lettori de “il Ticino”; in attesa di conoscere i numeri e i nomi dei vincitori di questa nuova edizione, segnaliamo che l’anno scorso arrivarono quasi 100 immagini da ogni parte della Diocesi: i vincitori furono Annalia e Matteo Fagiotto nella categoria “ragazzi”, Rosetta Marcellino e Anna Spalla nella categoria “adulti”, parrocchia Ss.Gervasio e Protasio e Rione Bareu di Santa Cristina e Bissone nella categoria “enti/parrocchie”.