Azione Cattolica, la casa per tutti

Domenica 1 dicembre alle ore 18.45 presso la Chiesa di Sant’Alessandro Sauli l’Azione Cattolica di Pavia si ritroverà per pregare insieme al  Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti, e affidare al Signore il cammino di AC e tutti i soci ed amici.

E’ il momento del rinnovo dell’adesione ad AC, che sarà preceduto da una festa per i ragazzi che si ritroveranno alle 18 all’Oratorio della Parrocchia per ricordare i 50 anni dell’ACR unendosi poi alla preghiera di tutta l’Associazione.

“E’ il momento di fare memoria del bene ricevuto dalla nostra Associazione, è il momento di ringraziare per quanto vissuto insieme – ha detto la presidente di AC Pavia Carla Conti -. E’ l’Azione Cattolica casa per tutti e che è ed è stata casa per tutti noi: non un luogo stantio, non un tetto e delle pareti per rinchiudersi e difendersi dall’altro, ma uno spazio allargato, una tavola con un posto sempre libero per qualcuno. Un’AC che supera le barriere fisiche, ecclesiali e sociali, che sa sconfinare con coraggio per stare accanto ad ogni persona. Aderire a questa AC significa dire ancora una volta la nostra stima e il nostro sostegno per quanto l’Associazione fa nella Chiesa per ragazzi, giovani, adulti e adultissimi, e significa farlo anche in quest’anno associativo così importante in cammino verso l’Assemblea diocesana del prossimo 15 febbraio”.