Zerbo: festa per il quinto anniversario di ordinazione di don Malinverni

In occasione della festa del patrono Beato Michele Pio, la comunità di Zerbo si sta preparando per festeggiare anche un altro compaesano la cui storia ha toccato il cuore di molti: nella giornata di domenica 17 novembre la Santa Messa delle ore 11 sarà solenne e verrà presieduta da don Emilio Malinverni, ordinato sacerdote nel 2014, a sessantasei anni, dopo un’attenta riflessione sulla propria esistenza. All’inizio del 2019, a gennaio, don Emilio è diventato parroco di San Leonardo, frazione del comune di Linarolo in cui risiedono circa 600 abitanti; nativo proprio di Zerbo, nella bassa pavese, Emilio Malinverni è stato docente di matematica e fisica per tutta la sua vita lavorativa e si è sempre distinto sia per la grande professionalità che per la sua capacità di relazionarsi agli altri; subito dopo la pensione, la decisione di entrare in seminario.
Sarà dunque festa grande per l’Unità Pastorale S. Agostino-Beato Michele Pio, condotta da don Roberto Romani, che comprende le parrocchie di Corteolona e Genzone, Spessa Po, San Zenone, Costa de’ Nobili e Zerbo: dopo la Santa Messa seguirà il pranzo in oratorio e dalle ore15.30 ci sarà la celebrazione del vespro e la processione per le vie del paese che toccherà via Roma, via Trieste e via Martiri della Libertà.