L’abbraccio di Landriano e Pairana al Vescovo Corrado

Mons. Sanguineti ha iniziato nelle due comunità la visita pastorale che proseguirà sino a domenica 17 novembre

“Nelle visite pastorali che sto effettuando in Diocesi, mi capita a volta di incrociare le fatiche e le sofferenze di alcune persone e anche delle stesse comunità ecclesiastiche. Ma incontro anche molta ricchezza, che si
esprime nella disponibilità di tanti pronti ad aiutare gli altri. Come ricorda spesso Papa Francesco, il Signore spesso ci precede e ci sorprende”.

Sono le parole con le quali il Vescovo Corrado Sanguineti ha concluso la sua riflessione, la sera di lunedì 4 novembre, in occasione della Liturgia della Parola che ha aperto la sua visita alla parrocchia di Landriano e Pairana. Nella chiesa di San Vittore Martire, a Landriano, ad accogliere Mons. Corrado erano presenti il parroco don Antonio Fattori, l’altro sacerdote don Robert Fundafunda Mpia e numerosi fedeli.
“Accogliamo tra noi il Vescovo Corrado – ha sottolineato don Antonio nel suo messaggio di benvenuto – come padre della nostra comunità diocesana e fratello della fede. Anche nella nostra parrocchia viviamo oggi in un contesto secolarizzato, che qualcuno definisce post-cristiano, con i praticanti in minoranza che comunque sono ben riconoscibili e apprezzati: persone che partecipano attivamente alla vita comunitaria e si rendono protagoniste di gesti di carità”.  (A.Re.)

A questo link il programma completo della visita.

Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 8 novembre ampio spazio e tante immagini sulla visita pastorale del Vescovo Corrado a Landriano e Pairana.