Solennità di Tutti i Santi e Commemorazione dei Defunti: le celebrazioni della Diocesi di Pavia

Ricorre anche il 30° anniversario di canonizzazione di s. Riccardo Pampuri

Sarà un momento solenne per ricordare i propri cari defunti e rivolgere una preghiera ai Santi, in particolar modo anche a San Riccardo Pampuri il cui 30° anniversario di canonizzazione cade proprio in occasione della Solennità di tutti i Santi: venerdì 1 Novembre alle ore 11, infatti, nella chiesa parrocchiale di Trivolzio si celebrerà la Santa Messa in onore del “Dottorino Santo” che sarà presieduta per l’occasione da mons. Vittorio Lanzani, vescovo pavese (originario di Marcignago), delegato della Fabbrica di San Pietro in Vaticano; la giornata proseguirà con la celebrazione dei Vespri in Cattedrale a Pavia, presieduti dal Vescovo mons. Corrado Sanguineti, che si svolgerà alle ore 16.30, seguita dal Pontificale di Tutti i Santi delle ore 17.
La giornata di sabato 2 novembre, Commemorazione dei Defunti prevede la consueta celebrazione della Santa Messa al Cimitero Maggiore di Pavia, fissata per le ore 15.30 e presieduta sempre dal Vescovo Corrado. Domenica 3 Novembre monsignor Sanguineti presiederà la celebrazione dei Vespri in Cattedrale alle ore 16.30 e la Santa Messa delle ore 17 in suffragio dei Vescovi e Canonici defunti.