La comunità di Corteolona in pellegrinaggio a Medjugorje

Il parroco don Roberto Romani ha assistito spiritualmente i fedeli

Un momento condiviso per riscoprire la propria fede e rinsaldare i legami personali con Gesù. La comunità di Corteolona è stata in pellegrinaggio, dall’11 al 16 ottobre, a Medjugorje, accompagnata dal parroco don Roberto Romani e dal sostegno della signora Giuseppina Petrillo, che organizza annualmente il viaggio nel mese di ottobre. “Si tratta di un pellegrinaggio di fede a cui partecipiamo per approfondire quegli aspetti che magari si affievoliscono durante il cammino della vita – ha commentato don Roberto -. Non ci rechiamo a Medjugoje in cerca di segni particolari ma, al contrario, per partecipare con fervore ritrovato ai tantissimi momenti di catechesi che si svolgono ogni giorno: abbiamo preso parte all’adorazione eucaristica, alla celebrazione della Santa Messa, alla consueta Via Crucis sul monte delle apparizioni, alle confessioni. Chi partecipa al pellegrinaggio desidera scoprire la centralità di Gesù Cristo attraverso la Madonna”.