Le prime Sante Messe dei due novelli sacerdoti

Domenica 6 ottobre è stata una giornata di festa per don Filippo Barbieri e don Marco Boggio Marzet, entrambi impegnati nella celebrazione della loro Prima Santa Messa nella parrocchia dove sono cresciuti.

Don Marco ha celebrato la Santa Messa nella chiesa dei Santi Primo e Feliciano in corso Garibaldi a Pavia, comunità dove è cresciuta la sua vocazione: a concelebrare insieme al novello sacerdote erano presenti don Natalino Rampoldi, l’attuale parroco don Davide Rustioni, don Gabriele Romanoni (parroco di Giovenzano e Vellezzo ed economo diocesano) don Giovanni Iacono, don Giulio Lunati, parroco di San Michele, don Gabriele Maini e don Umberto Rusconi.

la celebrazione della Prima Messa di don Filippo

Don Filippo ha celebrato la sua prima Santa Messa nella parrocchia della Sacra Famiglia di viale Ludovico Il Moro con il parroco, don Vincenzo Migliavacca, il viceparroco don Marco Labate, don Franco Tassone, parroco del Santissimo Salvatore di Pavia dove don Filippo è stato nominato coadiutore, don Roberto Briolotti (collaboratore pastorale), don Alberto Manelli (altro sacerdote cresciuto spiritualmente alla Sacra Famiglia) e padre Janusz Kucz, sacerdote con incarichi pastorali. Don Filippo ha anche benedetto il bar della parrocchia, completamente rinnovato di recente.

(Nella foto di apertura, di William Posla, don Marco celebra a San Primo).