Aperta la nuova Libreria Cattolica San Siro

E’ stata inaugurata venerdì 6 settembre a Pavia, alla presenza di un folto pubblico, la nuova libreria cattolica “San Siro”.

La sede è quella storica delle Paoline, in via Menocchio 8. A gestirla sono Agnese e Paola (madre e figlia), che già da alcuni anni si occupano della libreria Paoline di Tortona. All’inaugurazioneè intervenuto anche il Vescovo Corrado Sanguineti, oltre ad altre personalità del mondo della cultura pavese e delle istituzioni locali.

La libreria “San Siro”, dove sono in vendita anche articoli religiosi, si propone come “punto d’incontro e ritrovo per la comunità diocesana”. “L’auspicio di riportare una libreria cattolica in città è emersa fin dai primi contatti che da Tortona abbiamo avuto con alcune parrocchie pavesi – hanno sottolineato i gestori al settimanale diocesano Il Ticino -. La Curia di Pavia ha mostrato da subito un chiaro interesse e una grande disponibilità nel prendere in considerazione il nostro progetto. Da un’iniziale ipotesi di allestire un piccolo angolo di servizio aperto uno o due giorni alla settimana, siamo passati a mettere in cantiere la riapertura del punto vendita in via Menocchio. La libreria sarà, sin dal primo giorno, uno strumento a disposizione della Diocesi, delle parrocchie, dei gruppi e dei laici che operano sul territorio”.

Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 13 settembre ampio spazio a questa notizia con immagini e novità.