Il Vescovo Sanguineti esprime solidarietà a don Roberto Beretta

Per le affermazioni volgari e gli insulti a lui rivolti e postati sui social in questi giorni

Il vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti, esprime piena e convita solidarietà a Don Roberto Beretta, Parroco dell’Unità Pastorale di Pieve Porto Morone – Badia – Casoni, per le affermazioni volgari e gli insulti a lui rivolti, postati sui social, in questi giorni, a seguito della Messa, poi sospesa, che doveva essere celebrata per la comandante Carola e per chi soccorre i migranti in mare. Si possono anche non condividere idee o iniziative, ma è intollerabile ed è preoccupante il livello di violenza verbale che si manifesta in questa occasione, come in molte altre. Spero che chiunque scrive e posta messaggi, si ricordi sempre che le parole sono a volte più pericolose e dannose delle pietre, e che tutti contribuiamo a creare, nel bene o nel male, il clima della comunicazione e della convivenza sociale.

Alessandro Repossi – Responsabile del Servizio della Diocesi di Pavia per le comunicazioni sociali