Vellezzo Bellini: dal 6 al 16 luglio la Sagra della Madonna del Carmine

Dieci giorni di eventi e celebrazioni religiose tra parrocchia e paese

Si apre sabato 6 luglio alle ore 20, con una cena con serata danzante, la Sagra della Madonna del Carmine organizzata dalla parrocchia dei Ss. Bartolomeo e Nicolò di Vellezzo Bellini (il parroco è don Gabriele Romanoni); la festa proseguirà per dieci giorni durante i quali si alterneranno celebrazioni religiose ed eventi che da sempre caratterizzano il mese di luglio a Vellezzo.

In particolare, domenica 7 luglio alle ore 11 ci sarà la Santa Messa con la benedizione del palio (giunto alla sua 30° edizione) e degli stendardi; alle ore 20 seguirà la tradizionale sfilata storica e l’apertura ufficiale del palio, i cui giochi andranno avanti per i giorni successivi. La settimana proseguirà con le serate musicali curate da Luca Bergamaschi e dall’orchestra di Gabriele Rescenzo; lunedì 15 luglio alle ore 21 si celebrerà il Vespro e ci sarà la tradizionale processione della Vergine, mentre nella serata di martedì 16 si svolgerà in parrocchia una elevazione musicale alla Madonna del Carmine con don Matteo Zambuto ed i canti curati dal suo gruppo, i “Laetitia Domini”.