Pellegrinaggio diocesano a Trivozio per il gruppo Famiglie

Molti hanno raggiunto in bicicletta il paese di San Riccardo

Un pellegrinaggio nel paese del “Dottorino Santo” per assicurare la sua protezione a tutte le famiglie.
Sabato 15 giugno una decina di famiglie (per un totale di più di 20 persone) hanno scelto di trascorrere la giornata a Trivolzio, partendo da Pavia in bicicletta.

“E’ stata, come sempre, un’esperienza carica di emozioni – ha sottolineato Marco Radici, coordinatore con la moglie Pia Sempio del gruppo famiglie diocesano presieduto da don Paolo Pelosi -. Siamo partiti in gruppo dalla parrocchia di San Lanfranco alle 9 del mattino: con noi c’erano tanti bimbi e siamo stati accompagnati anche dal parroco, don Emilio Carrera, che ci ha tenuto compagnia per tutta la giornata”.

la partenza dalla basilica di San Lanfranco

Il gruppo ha seguito il percorso ciclabile classico passando da Torre d’Isola e ha raggiunto il paese di Trivozio dove, alle 10.30, è giunto anche il Vescovo, monsignor Corrado Sanguineti, che si è messo a disposizione per le confessioni: “Monsignor Corrado ha anche celebrato celebrato la Santa Messa delle ore 11, durante la quale ha affidato tutte le famiglie presenti a San Riccardo Pampuri nell’anno Giubilare a lui dedicato. Anzi, lo scopo di questo pellegrinaggio diocesano è stato proprio quello di domandare la protezione per i membri delle famiglie in difficoltà e che stanno attraversando una fase di sofferenza”.

Al pomeriggio ha raggiunto il gruppo anche don Paolo Pelosi per un momento di preghiera, un saluto e una breve riflessione insieme alle famiglie presenti.

Su Il Ticino di venerdì 21 giugno ampio spazio anche per questa notizia.