La rappresentanza del Museo Diocesano di Pavia da Papa Francesco

Operatori e volontari sono stati salutati da una stretta di mano personale del Pontefice

Nella giornata di venerdì 24 maggio Papa Francesco ha voluto ricevere in udienza privata i membri ed i collaboratori dei Musei Diocesani Italiani, riuniti sotto la sigla AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani). Sua Santità ha accolto operatori e volontari nella magnifica Sala Regia del Palazzo Apostolico.
Da Pavia, una folta rappresentanza del Museo Diocesano, guidata dalla Presidentessa, Prof.ssa Renata Crotti e da Don Siro Cobianchi, Membro del Comitato Scientifico e Direttore dell’Ufficio Beni Culturali, ha raggiunto Roma per partecipare all’emozionante evento. La partecipazione nazionale, composta da circa 650 ospiti, ha gremito la sala dell’udienza ed ha accolto il Papa con emozione.
Dopo una breve allocuzione di saluto della Presidentessa AMEI, Architetto Domenica Primerano, a Papa Francesco, il Pontefice ha consegnato il suo discorso, ha benedetto i presenti e poi, con grande pazienza, ha voluto stringere la mano a ciascuno dei partecipanti.

Su Il Ticino di venerdì 21 giugno ampio spazio le parole di don Siro Cobianchi e della professoressa Renata Crotti