Il Vescovo Corrado Sanguineti alla Festa del Lavoro

Al Sacro Cuore di Pavia, con la testimonianza di imprenditori e fundraiser e l’intervento del Vescovo Corrado Sanguineti

“Un imprenditore che agisce bene, rispettando la dignità delle persone e perseguendo ilbene comune, aiuta sempre la sua azienda. Tutti gli imprenditori, attraverso le loro scelte, possono svolgere un grande servizio, per creare quell’ ‘umanesimo del lavoro’ del quale parla spesso Papa Francesco”. Lo ha sottolineato sabato 27 aprile il Vescovo Corrado Sanguineti, intervenendo al salone del Sacro Cuore di Pavia alla Festa del Lavoro. L’evento, che aveva come titolo”Pavia città del lavoro: passato, presente, futuro”, è stato organizzato dalla Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Pavia, guidata da don Franco Tassone, insieme al Laboratorio di Nazareth. Nel corso dell’incontro, prima dell’intervento del Vescovo, si sono ascoltate interessanti testimonianze di imprenditori e fundraiser e si è svolta la tavola rotonda sul tema “Parti sociali e promozione del lavoro a Pavia. La giornata si è conclusa con una preghiera per il lavoro, nella cappella del Sacro Cuore, guidata dal Vescovo Corrado.

(A.Re.)

SUL PROSSIMO NUMERO DE “IL TICINO”, NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDI’ 3 MAGGIO, POTRETE LEGGERE UN AMPIO SERVIZIO SULLA FESTA DEL LAVORO