Associazione Italiana Maestri Cattolici: nuovo corso di formazione a Mortara 

Le lezioni riguarderanno in particolare comunicazione e didattica narrativa

La sezione di Mortara e della Lomellina dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici organizza un nuovo corso di formazione che si svolgerà a Mortara, presso la Casa Madre delle Suore Missionarie Immacolata Regina Pacis di Via delle Mura.

Il titolo del nuovo corso, rivolto a insegnanti di scuola dell’infanzia e di scuola primaria, a educatori di asili nido e professionali, ma anche a genitori e nonni, si intitola “Raccontare e raccontarsi: sviluppare le competenze comunicative e promuovere una didattica narrativa” e sarà incentrato per buona parte sulla comunicazione.

Si tratta di un corso di quattro incontri, per un totale di 8 ore e al termine verrà rilasciato l’attestato in conformità alla nuova Direttiva 170/2016. Il primo incontro è fissato per lunedì 29 aprile con “COSA VUOL DIRE COMUNICARE?”, relazione curata dal professor Mario Mapelli; seguirà (del medesimo relatore) “RACCONTARSI A SCUOLA. PER UNA DIDATTICA IN CHIAVE AUTOBIOGRAFICA” fissato per lunedì 13 maggio, “INCONTRI MAGICI: ENTRARE IN RELAZIONE CON IL SÈ E L’ALTRO ATTRAVERSO LE FIABE”, lezione curata dalla professoressa Daniela Nebuloni in calendario per lunedì 20 maggio e “L’ALFABETO DELLE FAVOLE: ALLA SCOPERTA DI SUONI, SIGNIFICATI E VALORI”, l’ultimo incontro curato dalla dottoressa Rosy Lorenzini. Tutti gli incontri si svolgeranno tra le ore 17 e le ore 19; don Gianluigi Corti è l’assistente ecclesiastico provinciale dei Maestri Cattolici.