Grest 2019: la presentazione all’Istituto Maria Ausiliatrice

Appuntamento sabato 6 e domenica 7 aprile

L’emozione è palpabile: sabato 6 e domenica 7 aprile dalle ore 19 all’istituto Maria Ausiliatrice di Viale Ludovico il Moro a Pavia si terrà la presentazione del Grest 2019, sotto l’organizzazione del Servizio di pastorale Giovanile diocesana, presieduta da don Davide Rustioni. Una due giorni intensa e necessaria: tantissimi, infatti, sono gli oratori che si sono prenotati per assistervi e lo spazio, seppure ampio, del teatro delle suore di Maria Ausiliatrice non sarebbe bastato per contenere tutti i partecipanti se la presentazione si fosse svolta in un unico giorno. Sabato 6 aprile appuntamento alle ore 19, mentre domenica ben due appuntamenti diversi, alle ore 18 e alle 21.

Intanto, agli inizi di aprile, è stata presentata l’edizione 2019 del Cregrest e del Grest che prenderà avvio con i mesi estivi in tutti gli oratori della Diocesi di Pavia: sarà BELLA STORIA – Io sarò con te il titolo del grest di quest’anno, i cui obiettivi e il tema sono stati anticipati sul sito www.cregrest.it: “Ogni uomo è una storia d’amore che Dio scrive su questa terra” è il tema scelto per il Grest 2019 e ripreso da una frase di Papa Francesco; cinque le tappe del percorso che partono dai concetti di nascere-rinascere, crescere senza mai smettere, desiderare-sognare e compiere, ovvero esserci per dare realtà. Cinque step diversi che porteranno i partecipanti a “camminare” in oratorio imparando a tessere la trama della storia della vita che è, appunto, nascere, crescere, avere desideri, fare progetti, realizzarli e fare realtà.

Inoltre, dal 25 al 27 aprile gli animatori saranno impegnati nella Tre Giorni che si svolgerà alla Casa Alpina del Tonale. Il momento clou della stagione è fissato per il primo di giugno alle ore 18, quando il vescovo Corrado Sanguineti consegnerà ufficialmente in Cattedrale il mandato a tutti gli animatori dei Grest; seguiranno, come lo scorso anno, le Olimpiadi degli Animatori, fissate per il 22 di giugno.
Infine, sabato 4 maggio dalle ore 19 si svolgerà il “Meeting diocesano dei Ragazzi delle Medie” con il Vescovo Corrado Sanguineti: appuntamento alla chiesa di Santa Maria del Carmine per la cena in oratorio e poi la serata prevede i trasferimento all’oratorio di san primo per un divertente momento di “giochi senza frontiere”.