Il Vescovo Corrado Sanguineti all’incontro della Pastorale Universitaria

L'incontro si è svolto nell'Aula Magna dell'Università

Il Vescovo Corrado Sanguineti ha partecipato, la sera di venerdì 22 marzo nell’Aula Magna dell’Università di Pavia, all’incontro organizzato dalla Pastorale Universitaria della Diocesi di Pavia sul tema “La brezza o la radice? Fenomenologia dell’esperienza spirituale”. A trattare l’argomento, in dialogo con Filippo Moretti, è stata la professoressa Roberta De Monticelli, dell’Università Vita-Salute San Raffele di Milano. “Nel linguaggio biblico – ha sottolineato il Vescovo Corrado nel suo intervento in apertura di serata – si trovano sia la metafora delle radici, che quella della brezza: quest’ultima, in particolare, è legata all’idea del vento e ci porta al soffio di una nuova vita  che nasce in noi grazie allo Spirito Santo”. La professoressa De Monticelli ha spiegato per quali ragioni predilige la metafora della brezza: “Ho sempre amato l’immagine della fronda, del granello di senape che si posa e dà vita: l’immagine del rinnovamento, della rinascita, della risalita”.

(A.Re.)