In ricordo di don Elio Palladini, il “Pastore della città”

Le celebrazioni si svolgeranno in Duomo

Domenica 3 marzo ricorre il nono anniversario della morte di don Elio Palladini, indimenticato parroco del Duomo di Pavia. La memoria di don Elio verrà ricordata in quel giorno in Cattedrale nelle celebrazioni delle 11 (S. Messa parrocchiale) e delle 17 (S. Messa capitolare).

“Era un pastore della città – lo ricorda don Giovanni Lodigiani, rettore del Collegio Sant’Agostino di Pavia -: era punto di riferimento non solo per la Cattedrale nella sua funzione di parrocchia ma anche per le diverse persone si rivolgevano a lui. Non va dimenticato che svolgeva anche il ministero di esorcista con dedizione e soprattutto nella più totale discrezione e non riferendo mai esperienze personali: questo è ciò che dovrebbe sempre caratterizzare l’azione di un esorcista”.

Il ricordo di don Palladini da parte di don Giovanni Lodigiani, sarà pubblicato integralmente sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 1° marzo.