Pastorale universitaria della Diocesi: due incontri all’Università

Nel primo confronto sarà ospite il filosofo Massimo Cacciari

Due diversi incontri per affrontare temi legati a cristianità e spiritualità, organizzati dal servizio di pastorale universitaria della Diocesi di Pavia, coordinata da don Riccardo Santagostino Baldi. Il primo dialogo è fissato per martedì 26 febbraio 2019, alle ore 21.00, presso l’Aula Magna dell’Università di Pavia: il noto filosofo Massimo Cacciari dialogherà con Filippo Moretti sul tema “Europa o Cristianità”; l’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Il secondo appuntamento è in calendario per la serata del 22 di marzo, sempre in aula Magna: la filosofa Roberta de Monticelli dialogherà, sempre con Filippo Moretti, sul tema “La brezza o la radice? Fenomenologia dell’esperienza spirituale”.

Gli incontri sono promossi dalla Pastorale Universitaria diocesana, con il patrocinio morale dell’Università di Pavia: “In entrambi i confronti saranno presenti i ragazzi della Fuci di Pavia che proporranno ai relatori alcuni spunti di confronto e riflessione – ha puntualizzato Filippo Moretti -: lo scopo è quello di animare il dibattito partendo da una riflessione sull’Europa e dal recente dossier sulle migrazioni scritto proprio dai giovani studenti della Fuci Pavia-Vigevano”.

Per info: pastoraleuniversitaria@diocesi.pavia.it – Tel. 392 8500257 – 340 7307393