Il Vescovo Sanguineti al convegno “Pavia città della formazione”

L'incontro è stato promosso dalla Scuola di Cittadinanza e Partecipazione della Diocesi

“Scuola e formazione sono fondamentali per l’educazione dei cittadini di domani ed è indispensabile non sottrarsi ai propri doveri didattici ed educativi ma trovare anche nuove vie per sostenere economicamente il mondo della formazione. Pavia sente forte questa sua vocazione per la preparazione sia culturale e accademica sia professionale: penso sia necessario investire nel presente dei giovani dedicandosi anche alla professionalità e preparandoli ad essere parte attiva nella società di domani”.

A dichiararlo il vescovo di Pavia Corrado Sanguineti nei saluti pronunciati all’apertura del convegno sabato 9 febbraio nel corso del convegno “Pavia città della Formazione” svoltosi nella mattinata di sabato 9 febbraio nell’Aula Scarpa dell’Università di Pavia e organizzato dalla Scuola di Cittadinanza e Partecipazione della Diocesi, promossa dalla Pastorale Sociale e del Lavoro diretta da don Franco Tassone.

Tra i relatori anche il pro-rettore alla Terza Missione dell’Università, Francesco Svelto,che ha anticipato l’apertura a settembre del nuovo Museo di Storia Naturale presso Palazzo Botta e che ha ribadito la necessità per lo sviluppo della città di Pavia di relazionarsi con Milano, città metropolitana in crescita nonostante la crisi.

Sul settimanale Il Ticino di venerdì 15 febbraio ci sarà ampio spazio dedicato al convegno “Pavia città della Formazione”.