L’omelia del Vescovo Corrado per il settimo anniversario della morte di Mons. Giovanni Volta

La santa messa in suffragio si è svolta nel Duomo di Pavia

Domenica 3 febbraio, alle 17.00 nella Cattedrale di Pavia, il Vescovo Corrado Sanguineti ha presieduto la S. Messa in suffragio di Mons. Giovanni Volta (Vescovo di Pavia dal 1986 al 2003) nel 7° anniversario della sua morte. “Nella celebrazione di questa sera – ha ricordato monsignor Corrado – la Parola che ascoltiamo acquista nuova luce per il carattere particolare di questa messa: come Chiesa di Pavia facciamo grata memoria del vescovo Giovanni Volta, pastore della nostra diocesi dal 1986 al 2003, nell’anniversario della sua morte, avvenuta il 4 febbraio del 2012”.

La celebrazione è avvenuta anche in occasione della 41° Giornata Nazionale per la Vita, con il tema: “ E’ vita, è futuro”.

(L’omelia integrale pronunciata dal vescovo Sanguineti in memoria di monsignor Volta è scaricabile qui)