Magherno: riprende il cammino del gruppo Adolescenti

Da domenica 13 gennaio tornano gli incontri formativi

Si chiama “Noi qui siamo di casa”, nome evocativo che indica il cammino del Gruppo Adolescenti nell’Unità Pastorale di Magherno, che comprende le parrocchie di Vistarino, Vivente, Marzano, Torre D’Arese, Castel Lambro e Spirago. Da domenica 13 gennaio in poi, si svolgono gli incontri formativi che rientrano nella seconda tappa dell’anno oratoriano.

Il programma, organizzato dall’equipe degli educatori della Cooperativa Sociale “Aquila e Priscilla Onlus” in stretta collaborazione con il parroco Don Marco Palladini, è suddiviso in 7 tappe, tra film a tema e due incontri speciali che vedranno la presenza di un testimone d’eccezione, grazie ad un vero e proprio progetto in collaborazione con esperti e figure specializzate.

Altri incontri saranno focalizzati sulla formazione e realizzazione di una giornata animata a tema che coinvolgerà tutti i ragazzi e bambini dell’intera unità pastorale: gli adolescenti saranno gli animatori e dovranno occuparsi a trecentosessanta gradi dell’evento, dalle scenografie alla copertura pubblicitaria e di comunicazione, passando per i laboratori digitali e la progettazione e realizzazione del grande gioco organizzato. Infine, questa seconda tappa del cammino si concluderà con la veglia d’ingresso in Quaresima a cui parteciperanno anche i ragazzi del secondo gruppo Adolescenti che normalmente si ritrova all’Oratorio di Marzano; un momento emozionante per tutti gli adolescenti che nell’occasione scopriranno tanti altri appuntamenti quaresimali “a sorpresa” ed eventi speciali in occasione del Triduo Pasquale.