E’ stata presieduta dal Vescovo Corrado Sanguineti

La S. Messa per i 50 anni della Comunità di S.Egidio

La celebrazione nella chiesa di San Luca a Pavia

Il Vescovo Corrado Sanguineti ha presieduto, nel pomeriggio di domenica 16 dicembre, la S. Messa nella chiesa di San Luca, a Pavia, in occasione del 50esimo anniversario della Comunità di S. Egidio. Insieme a Mons. Corrado hanno concelebrato anche don Davide Rustioni e don Dario Crotti.  “Sono contento di poter celebrare con voi questa Eucaristia – ha sottolineato il Vescovo in apertura della sua omelia -. Ringraziamo il Signore per il cammino che, come Comunità, avete affrontato in questi 50 anni in Italia, compresa la Diocesi di Pavia, e nel mondo”. “E’ bello – ha aggiunto il Vescovo – che questa ricorrenza venga ricordata nella terza domenica di Avvento, conosciuta per essere la ‘domenica gaudente’. Una gioia che è emersa anche dalle letture che abbiamo svolto, compreso il Vangelo dove pure Giovanni il Battista offre l’immagine del Messia come di un giudice: invece Dio lo sorprenderà, perché è sempre buono con noi e predilige i poveri e gli abbandonati”.

A.Re.

(Sul numero del settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 21 dicembre sarà presente un articolo di approfondimento)