Venerdì 22 settembre l’apertura del nuovo anno pastorale della Diocesi di Pavia

Venerdì 22 settembre si aprirà ufficialmente l’anno pastorale 2017-2018 della Diocesi di Pavia. Alla celebrazione, in programma alle 20.45 in Cattedrale, interverrà il card. Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia – Città della Pieve, e presidente della Cei (Conferenza Episcopale Italiana). Il card. Bassetti aiuterà a cogliere l’immagine di Chiesa che Papa Francesco disegna nel suo documento programmatico “Evangelii Gaudium”. In tale occasione il vescovo Corrado Sanguineti presenterà la sua nuova lettera pastorale “Essere Chiesa oggi”. A questo importante appuntamento sono invitati tutti i sacerdoti, i religiosi e le religiose, e i fedeli della Diocesi.

Sul prossimo numero de “il Ticino”, nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di Pavia e provincia da venerdì 22 settembre, un editoriale del vescovo Corrado Sanguineti presenterà questo importante appuntamento