ifeelCUD

Anche quest’anno il Servizio Promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica organizza il concorso ifeelCUD aperto a tutte le parrocchie italiane.
In palio premi in contributi economici, fino a 29.500 euro, per realizzare un progetto di utilità sociale nella propria parrocchia ideato dai giovani stessi!
Una bella occasione messa a disposizione della sua e di tutte le parrocchie d’Italia. Una possibilità di realizzare qualcosa di bello e duraturo e un’occasione per i giovani per confrontarsi con le loro capacità mettendole al servizio dell’intera comunità parrocchiale.
L’invito a partecipare al concorso è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni e ai loro parroci. L’inizio è previsto per il 1° marzo 2012 e la conclusione per il 1° ottobre 2012.
Per partecipare, basta iscriversi sul sito www.ifeelcud.it (lo può fare anche un ragazzo delegato dal parroco), coinvolgere i giovani e formare una squadra.
I giovani dovranno raccogliere in busta chiusa il maggior numero di schede allegate ai modelli CUD tra le persone della propria comunità e consegnarle ad un Caf; ideare un progetto e caricarlo sul sito www.ifeelcud.it insieme a un video che illustri l’idea che si desidera realizzare con i fondi.
In palio 5 categorie di vincita: per ogni categoria verrà premiato il progetto considerato più meritevole da un’apposita giuria e l’importo del budget sarà proporzionale alle schede cud raccolte. Infine anche un premio di 1.000 € per il video più votato online dal pubblico.
Partecipare al concorso è già una grande vittoria! Le schede CUD che verranno consegnate ai Caf permetteranno di sostenere l’8xmille e i tanti progetti che la Chiesa cattolica porta avanti in tutto il mondo per chi ha davvero bisogno.
Per informazioni più dettagliate è possibile visitare il sito ufficiale del concorso: www.ifeelcud.it